Alberto Sughi & Dante

    25 marzo- 30 settembre 2021
    Arte32 - Forlì

    La mostra, pensata in occasione del 700mo anniversario dantesco, ha un profilo prevalentemente documentario in cui verrà presentata al pubblico una sintesi del lavoro che Alberto Sughi, a partire dal 1995 e più intensamente dal 2002 al 2004, rivolse alla figura di Dante e alle sue due opere la Vita nuova e la Divina commedia. Studi, disegni, dipinti su tela, opere grafiche, sono oltre un centinaio le realizzazioni dell’artista, esposte e pubblicate in volumi e cataloghi in occasione di importanti rassegne.

    Omaggio di Rosate a Cesare Andreoni pittore futurista

    19 e 20 ottobre 2019
    Palazzo Comunale - Rosate

    In occasione dell'evento dedicato dal Comune di Rosate a Cesare Andreoni, i pronipoti dell'artista hanno donato dodici tempere di soggetto religioso esposte presso l'Oratorio di S. Giuseppe. Nella sala del Comune è stata collocata la Crocefissione che era conservata nella cappella funeraria della famiglia Andreoni nel cimitero di Rosate il cui restauro è avvenuto per conto dell'Archivio Cesare Andreoni.

    RAM fra Novecento e Metafisica. La Natura ricreata

    Mostra a cura di Susanna Ragionieri

    19 settembre - 7 dicembre 2019
    Frascionearte - Via Maggio, 5, Firenze

    Poliedrica figura di artista attivo come pittore, scultore, illustratore, graphic designer e incisore, con interessi nel mondo della scenografia teatrale, della moda, dell'architettura, RAM, acronimo per Roger Alfred Michahelles (Firenze, 1898 - 1976), rappresenta a pieno il prototipo di intellettuale cosmopolita.

    Borsa di studio

    Progetto Archivi della video arte e dei film d'artista in Italia

    AitArt annuncia che, al fine di sostenere l’importante progetto Archivi della video arte e dei film d’artista in Italia coordinato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP)/ MiBACT 

    bandisce una borsa di studio di 500 euro

    AitArt

    Corso di Porta Nuova, 16
    20121 Milano
    ​+39 320 4574952
    info@aitart.it

    Seguici sui social